Cancelli Cosenza

Un’ampia varietà di modelli


  • I modelli e i materiali

    Decotek Sistem offre cancelli a Cosenza, disponibili in vari modelli e in diverse tipologie: cancellate, cancelli a battente, cancelli in ferro, cancelli di sicurezza, cancelli metallici, cancelli automatici o cancelli telecomandati. L’azienda dispone di un’ampia varietà di materiali come ferro, alluminio o lamiera. Il modello più diffuso è il cancello realizzato in ferro, il quale può essere utilizzato per proteggere il proprio giardino, oppure semplicemente come elemento decorativo.

    Il ferro per la sua naturalezza consente diverse possibilità estetiche al fine di valorizzare gli ambienti circostanti o per donare un tocco di eleganza in più. Sono disponibili presso Decotek Sistem in varie versioni: ad anta singola, ad ante battenti o ad automazione. Molto spesso i clienti optano per i cancelli in alluminio, grazie alla loro solidità e resistenza nel tempo. Anche la leggerezza del materiale è una caratteristica particolarmente vantaggiosa che consente un’agevole apertura manuale. Il principale punto di forza dei cancelli realizzati in alluminio è il fatto che il materiale non richiede lo stesso tipo di manutenzione dei cancelli in ferro, i quali periodicamente devono essere ripuliti dalla ruggine e verniciati.

  • I cancelli automatici

    Tale tipologia di cancelli garantisce una grande praticità, poiché possono essere aperti senza dover scendere dal veicolo. Solitamente vengono realizzati ad anta doppia, assicurando un’ottima apertura e un ampio sviluppo verticale. La movimentazione del cancello viene data da un motore, collegato ad una centralina e al radiocomando.

    Inoltre, la centralina è sensibile anche ad altri segnali, che vengono a loro volta rilevati da fotocellule, che individuano eventuali ostacoli e trasmettono immediatamente il segnale alla centralina. I cancelli a Cosenza, realizzati con sistema di automazione, si distinguono in due principali categorie: a funzionamento idraulico e a funzionamento elettromeccanico, quest’ultimo meccanismo è il più conveniente dal punto di vista economico, ma non è consigliato per le strutture molto grandi o pesanti.

    Decotek Sistem è una garanzia anche dal punto di vista estetico, grazie a un team di professionisti esperti, che nei loro lavori ricercano sempre un bilanciamento tra funzionalità e armonia delle forme. Per ulteriori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, contattare gli uffici di Decotek Sistem al numero: 3925299901.

  • Cancelli Cosenza